fbpx
NewsWedding Tips

5 fantastiche locations per matrimoni a Padova e provincia

5 Fantastiche locations per matrimoni a Padova e provincia.

Vuoi celebrare il tuo matrimonio nel 2021 e vuoi scoprire 5 fantastiche locations per matrimoni a Padova e provincia? Stai cercando la location perfetta per il tuo ricevimento e sei indeciso tra villa, ristorante o casolare di campagna? Eccoti alcuni consigli utili sulla base della mia esperienza di fotografo di matrimonio a Padova, per scegliere tra le cinque migliori locations per matrimoni a Padova e provincia.

Matrimoni a Padova e provincia: come scegliere la location ideale?

Quando si deve cercare una location per matrimonio il mio suggerimento è di  cominciare a cercare con largo anticipo, per essere certi che la location per il ricevimento di matrimonio sia disponibile. Seconda cosa molto importante nella ricerca della location per il banchetto nuziale è importante considerare lo stile, gli spazi, il piano B e le dimensioni. Oltre a questo è bene che la struttura sia dotata di un parcheggio privato possibilmente custodito.

Eccoti alcune fantastiche locations di matrimonio per iniziare la tua ricerca per scegliere la location per matrimoni a Padova e provincia.

1. Villa Giustinian

Questa raffinata villa immersa nella campagna di Cittadella era un tempo la residenza estiva della nobile famiglia Giustinian. Ora, invece, è la cornice perfetta per un matrimonio da favola con il parco secolare, il porticato e l’elegante salone, che ti colpirà per la sua semplicità e calore. Festeggiare a Villa Giustinian significa poter contare su ampi spazi, dato che i saloni hanno una capienza massima di 300 posti e su un servizio matrimoniale completo.

2. Villa Emo Capodillista

A chi vuole festeggiare in una location esclusiva vicino Padova consigliamo Villa Emo Capodillista, immersa nel verde del Parco Regionale delle colline di Montecchia. Si tratta di una villa veneta risalente al 16esimo secolo, prestigiosa e di lusso. Se desiderate una cerimonia di nozze indimenticabile questa è la location giusta per voi! Alle coppie che decidono di festeggiare qui le nozze sono messi a disposizione un vigneto, una piscina e un incantevole panorama che emozionerà tutti gli ospiti.

3. Villa Molin

Anche Villa Molin è un’antica struttura cinquecentesca che si specchia nel canale Battaglia. Si tratta di una location a Padova esclusiva, che mette a disposizione degli ospiti ampi saloni affrescati e i giardini, per trasformare ogni matrimonio in un evento indimenticabile. Anche la posizione della villa è perfetta, dato che si trova a pochi chilometri dal centro di Padova e che è ben collegata a Venezia, Treviso e Vicenza. Da ammirare è soprattutto il giardino all’italiana. Il ricevimento di chi sceglie Villa Molin si terrà negli ampi salotti decorati con stucchi, per vivere almeno per un giorno la magia del passato. Oltre a questo, Villa Molin è una casa comunale e, pertanto, è possibile celebrare il matrimonio con rito civile nel boschetto delle cerimonie o sotto il porticato.

4. Castello di San Pelagio

Mi piace il Castello di San Pelagio, perchè ha una sua atmosfera che infonde serenità e leggerezza nell’animo. Scenografia di grande impatto, troverete l’atmosfera perfetta per vivere il vostro evento inimitabile. Il castello di San Pelagio è immerso in un parco di tre ettari con ben due labirinti, un viale di carpini secolari, un romantico laghetto e un percorso botanico con oltre mille piante di rose. Nel Giardino per accogliere gli ospiti e poi per continuare la festa nella Barchessa o nelle sale interne, come l’Ottocentesca sala da ballo del Castello. Nel salone con le mongolfiere si tengono anche cerimonie e matrimoni con rito civile come nel caso di Laura e Niccolò, la coppia di sposi che ha scelto il matrimonio d’inverno per vivere intense emozioni del giorno più bello.

5. Caffè Pedrocchi

Il Pedrocchi è uno dei simboli, una vera location-mito per matrimoni a Padova. Riconosciuto come la sede più esclusiva del centro della città dove realizzare gli eventi più importanti e spettacolari. La presenza a Padova di un Gran caffè internazionale si deve ad Antonio Pedrocchi, famoso caffettiere, citato da Stendhal ne “La certosa di Parma”. Antonio Pedrocchi sognava un caffè monumentale, dall’architettura rappresentativa e funzionale  e chiamò a realizzarlo Giuseppe Jappelli, famoso architetto ed ingegnere . Qui ho realizzato il servizio fotografico di matrimonio a Padova. In questa location per matrimoni puoi vivere sensazioni dei primi anni del Novecento.

L’importanza della location per il servizio fotografico del matrimonio

La location del matrimonio è un elemento importante e deve essere in piena sintonia con voi sposi, dovete sentirvi a vostro agio.  Noi di AL Studio consigliamo di prendere una decisione con calma e attenzione e vi offriamo la nostra esperienza conoscendo queste locations, in modo da rendere il matrimonio unico.

Leave a Reply