fbpx
News

8 spie d’allarme per future crisi matrimoniali

By 28 Febbraio 2019 No Comments

8 spie d’allarme per future crisi matrimoniali.

Ecco che leggendo la rassegna stampa trovo un bell’articolo del Huffington Post  ove a loro dire ci sarebbero gli estremi per future crisi matrimoniali.

Devo dire che in ben 25 anni come fotografo di matrimonio a Treviso, Venezia e in tutta Italia, anche io nel mio piccolo ho potuto vedere coppie di sposi più o meno affiatati.

E’ interessante perché nel redazionale ben fatto ci sono testimonianze che provengono da molti fotografi di matrimonio internazionali.

Questo mi suggerisce che le crisi matrimoniali sono comunque frutto sempre di una non comprensione e non condivisione di obiettivi comuni della vita, da parte della coppia di sposi.

Ora da qui a capire come fare ad elaborare un pensiero comune per arrivare a declinare 8 motivi che possono portare alla crisi matrimoniale , io di certo non avrei saputo fare di meglio di questo giornale.

L’idea di ascoltare il fotografo  matrimonio è pur sempre interessante poiché in effetti siamo noi fotografi di matrimonio a gestire la coppia in alcune situazioni che possono anche darci la possibilità di comprendere il grado di complicità e l’affinità in essere tra gli sposi.

Bene in elenco gli 8 indizi che potrebbero suggerire questa ipotesi di possibile crisi matrimoniale futura:

 

1. A uno dei due partner le foto non sembrano interessare affatto.

2. Più del 20 per cento degli invitati dalla coppia finisce per declinare.

3. Fra i due il feeling pare forzato.

4. Fra gli invitati si litiga.

5. La coppia non è d’accordo sulle spese.

6. La coppia si scambia battutine sarcastiche durante gli scatti.

7. Il rapporto sembra esclusivamente fondato sull’attrazione fisica.

8. La coppia non sta quasi mai insieme durante il ricevimento.

Devo dire che tutti gli otto punti non li ho mai riscontrati , ma ho comunque dalla mia primato un primato interessante.

Mi è accaduto nella mia carriera di fotografo di matrimonio mi è accaduto di fare le foto al secondo matrimonio di due sposi maschi che avevo già fotografato in prime nozze  qualche anno prima.

Insomma 8 sono gli indizi che potrebbero dire se la coppia durerà o meno …ma vi pongo, e mi pongo una domanda:

Quali sono gli aspetti importanti che definiscono un fotografo di matrimonio per arrivare a confermarlo anche in eventuali seconde nozze?

Attendo Vostre risposte!

 

Leave a Reply