fbpx
NewsWedding Tips

Bonus Fiscale per spese Matrimonio

By 14 Novembre 2020 No Comments

Bonus fiscale per spese matrimonio.

Rendiamo detraibili le spese del matrimonio.

Un BONUS FISCALE per spese matrimonio, questo è quello che chiedo.

Da qualche tempo ho questa idea per la mente visto l’interesse suscitato dall’Ecobonus 110% per il comparto edilizia. Creare la possibilità di detrarre in buona parte o totalmente le spese del matrimonio che ogni coppia affronta nel momento in cui organizza il giorno più bello. Un BONUS FISCALE per spese del matrimonio è una scommessa che si può fare e vincere.

Chiedo a tutte le categorie dei fornitori del comparto wedding in Italia di unirsi a questa proposta .

Chiediamo a voce alta quindi alla Politica di andare oltre al decreto ristori. I ristori sono certamente importanti ma non risolutivi per rimettere in moto l’economia del comparto legato al matrimonio. Dare la possibilità ad una coppia di futuri sposi si avere l’opportunità di ricevere un credito d’imposta delle spese del matrimonio. Anche in questo caso potrebbe essere ceduto in parte o del tutto a banche o altri soggetti interessati creando una leva economica salutare per tutto il settore.

Ciò farebbe evitare alle coppie di prendere in esame soggetti senza partita iva che forniscono prestazioni “abusive”. Per noi fotografi di matrimonio  e videomaker,ma anche per tanti altri fornitori sarebbe a mio avviso un vero toccasana.

 

 

Di questo ne ho parlato in una diretta Facebook del FIOF, associazione fotografi e videomaker italiani. Il FIOF è nato nel 2004 grazie a 25 colleghi e 3 associazioni CNA, Confartiginato e Ascofoto fotografi. Tra i quali il sottoscritto, uno dei soci fondatori, e vicepresidente dal 2004 al 2009. Obiettivo del FIOF era quello di costruire la casa comune della fotografia italiana con la associazioniCNA

Torniamo ora alla proposta del Bonus fiscale per le spese del matrimonio che ho fatto direttamente al Senatore Ruggiero QUARTO collegato con noiIl senatore ha trovato la mia proposta condivisile è si è detto pronto a portarla all’attenzione della politica nazionale. IL Senatore farà presente la cosa nelle varie commissioni preposte da quella dello sviluppo economico a quella delle finanze.

Insomma abbiamo una grande opportunità anche noi fornitori del matrimonio per far emergere una nuova economia sana circa il settore del matrimonio. Dare la possibilità alle coppie di sposi di poter usufruire di una detrazione delle spese, vuol dire come stato investire su un’economia vera. Pensate al giro d’affari che ogni anno si genera nel settore del matrimonio e pensate a quanto investe una coppia prima del matrimonio, casa, arredi, figli ect. Un’ intera economia legata ad un progetto di sviluppo della vita insieme.

Vero che non necessita sposarsi per vivere insieme, ma ad oggi questa è un’economia da stimolare e sulla quale a mio avviso lo Stato deve investire. Nei prossimi giorni darò maggiore luce a questa importante proposta. Chi vuole unirsi alzi la mano…io ci sono!

Da molti anni aiuto le coppie di futuri sposi a programmare al meglio la loro giornata di nozze. Non a caso pensando a questo ho creato delle speciali FORMULE MATRIMONIO che ti invito a conoscere. Clicca qui e scopri le nostre proposte , oppure chiamami pure al 348-8005917 .

Grazie alla mia esperienza di oltre 500 matrimoni, ti offrirò la mia consulenza gratuita su come organizzare al meglio il matrimonio.

 

alfonso lorenzetto fotografo e coach tra treviso, padova e venezia

 

Leave a Reply