fbpx
NewsWedding Tips

Come fare belle foto di gruppo al matrimonio

By 12 Novembre 2020 No Comments

Come fare belle foto di gruppo al matrimonio.

I consigli per creare la foto di gruppo.

Oggi il costume è molto cambiato nella fotografia di matrimonio rispetto a quando ho iniziato a fare il fotografo nel 1990. Per molto tempo la foto di gruppo è stata fatta senza accorgimenti particolari e con troppa banalità. Per questo motivo da anni mi sono rifiutato di fare foto di gruppo davanti alla chiesa. Ecco quindi che qui vi spiego come fare belle foto di gruppo al matrimonio.

Il fotografo di matrimonio si deve sempre distinguere per la sua attenzione in ogni fase del giorno delle nozze. Non a caso molte coppie quando vengono in appuntamento mi chiedono di non fare le solite foto di gruppo davanti alla chiesa. Purtroppo questo è dovuto al fatto che probabilmente sono stati abituati a vivere brutte esperienze come invitati ad altri matrimoni.

Si possono quindi fare belle foto di gruppo al matrimonio. La fotografia di gruppo dev’essere un impegno che distingue il fotografo professionista di matrimonio.

Il mio impegno anche in questo caso è dovuto ad una attenta programmazione del giorno più bello. Prima del matrimonio, quando incontro la coppia per programmare i tempi della giornata di matrimonio definisco per bene anche come e quando e quali foto di gruppo faremo. Questo dettaglio è molto importante perchè offre la possibilità alla futura coppia disposi di vedere già alcune belle fotografie di gruppo da me realizzate nei matrimoni.

Io adoro eseguire le foto di gruppo nella location per matrimonio ove verrà fatto il banchetto nuziale. Le locations per matrimoni sono molte volte lo sfondo migliore per realizzare belle foto di gruppo con amici e famiglie degli sposi.

Con i collaboratori del mio AL studio, una volta arrivati in location perlustriamo la zona e scegliamo il posto dove allestiremo il set fotografico per le foto di gruppo. E’ importante scegliere il luogo con la luce adatta senza contrasti eccessivi di luce e ombre per non far chiudere gli occhi alle persone. A mio avviso dare importanza alla fotografia di gruppo significa far vivere un’esperienza emotiva agli inviati.

Famiglie amici e parenti degli sposi non devono sentirsi obbligati a fare le foto di gruppo. Ad esempio io comunico sempre che sono gli sposi a desiderare di fare una foto con loro. La fotografia di gruppo è importante per le famiglie degli sposi che avranno modo di inserirle in una bella cornice da esporre all’interno della loro casa.

Poi con gli amici e testimoni degli sposi si possono osare simpatiche fotografie di gruppo.

Quando si è creata l’empatia giusta si possono creare delle foto divertenti e spiritose.

Cinque consigli utili per fare fantastiche foto di gruppo.

  1. scegliere il posto con la luce adatta.
  2. motivare i soggetti circa l’importanza di quella foto.
  3. creare la perfetta composizione delle persone nel gruppo
  4. ottenere l’attenzione al momento dello scatto
  5. fare più scatti immediati

 

A questo punto arriva l’effetto Wow!!! Come ottenere quindi l’effetto sorpresa?

Consegnare ad amici e parenti le fotografie di gruppo stampate su carta. Questo è uno dei nostri migliori servizi di matrimonio che offriamo come AL studio. Chiama il 348 8005917 e sarò ben lieto di offrirti il mio tempo per darti le informazioni che desideri.

Infine …siamo fiduciosi che queste foto di gruppo si potranno fare per il 2021 in totale sicurezza…

Ricorda la foto di gruppo è per sempre!!!

 

 

Leave a Reply