fbpx
News

Come scegliere la location per il tuo matrimonio

Come scegliere la location per il tuo matrimonio è sempre una domanda molto interessante da porsi e da valutare con molta attenzione.

Le locations per matrimoni oggi sono rappresentate  con  molte offerte. Mentre anni addietro erano i ristoranti per matrimoni a fare la voce da padrone , oggi si sono affacciati sul panorama “wedding day” , moltissime altre opzioni di alta qualità.

Le persone che intendono organizzare il loro matrimonio hanno quindi a disposizione un’ampia gamma di possibilità di scelta che va dalla Villa Palladiana, ad ex monasteri, fino modernissime locations magari ex discoteche riconvertite in spazi per eventi come nel caso della frizzante ed energica coppia di sposi Laura e Gianni che hanno optato per la location Claudia-Augusta-eventi a Cendon di Silea. Tale scelta era perfettamente aderente al loro modo di essere.

Come arrivare a definire la scelta tra tante opportunità?

Innanzitutto necessita fare spazio alla ricerca interiore, o meglio capire veramente chi siete e cosa desiderate per il vostro giorno più bello.

Non a caso, come fotografo di matrimonio e poi  da ultimo con la mia nuova competenza acquisita a marzo 2019 con la qualifica di Life Coach ascolto i desideri delle   coppie di futuri sposi e percepisco le loro emozioni nel visualizzare la loro giornata di matrimonio. Così riesco a comprendere bene chi sono e quale potrebbe essere la loro location ideale.

Qui sta il segreto, ascoltate Voi stessi, siate in linea con la vostra unicità in modo da essere più possibile aderenti alla vostra vera essenza , al vostro modo di essere senza fingimenti e senza farsi prendere dal voler accontentare tutti.

Il matrimonio è Vostro e quindi la location deve riflettere Voi stessi, come siete nella vita. Sarà una location in ferro stile liberty quale è Casa Gobbato, oppure un’alcova intima e riservata per un matrimonio glamour quale sono i Giardini segreti di Villa Marcello Marinelli, o un vecchio mulino restaurato, come Rosa Rosae oppure una Villa Palladiana, o un casolare sulle verdi colline del Prosecco o infine una vecchia fattoria ora agriturismo sulle pendici del Montello quale è Bosco del Falco.

Insomma scegliere è possibile ma prima scoprite Voi chi siete e cosa veramente vorrete fare quel giorno per le vostre nozze.

In questo caso per me con oltre 500 servizi fotografici di matrimonio, fare il fotografo di matrimoni mi ha consentito di conoscere moltissime locations per matrimoni e vedere come vengono adattate alla situazione, con allestimenti per matrimoni di varia natura e fantasia, a seconda che sia il catering per eventi o un event designer a creare l’atmosfera più adatta al luogo del banchetto e in molti casi come quello che vedete qui con le immagini di Laura e Gianni che hanno celebrato il matrimonio con rito civile nella stessa location di Claudia Augusta Eventi. 

Alla fine una perfetta armonia di colore, del verde parco e l’azzurro della piscina hanno reso  fantastica la giornata d’estate.

Infine ciliegina sulla torta,  la magia e la competenza gastronomica del ristorante la Paterna  ha sapientemente preparato le gustose prelibatezze che hanno

deliziato parenti ed amici.

Buona visione!

 

 

 

 

Leave a Reply