fbpx
News

Fantastico regalo per la mamma

By 27 Settembre 2020 No Comments

Fantastico regalo per la mamma.

Quale è il regalo da fare alla mamma?

Il servizio fotografico “Un fantastico regalo per la mamma” è una delle cose che a mio avviso devono essere studiate con molta attenzione.

La mamma da sempre ricopre un ruolo chiave nella vita di ogni figlio.

I figli che amano le loro mamme sono certamente attenti ad esaudire per bene le richieste materne.

Il regalo alla mamma è quindi una circostanza sulla quale ci interroghiamo sempre come figli, poichè vogliamo offrire con il gesto e con l’oggetto del regalo un significato molto alto.

A mio avviso il valore monetario non è la prima cosa che deve suggellare l’acquisto del regalo.

Il valore è dato dal riuscire a regalare un qualcosa che sia perfettamente aderente alla personalità della mamma. 

Conoscere bene il momento di vita cui una donna , in questo caso la Vostra mamma, sta vivendo il presente è la prima domanda da porsi.

Ricercare un regalo quindi sapendo in quel momento di vita come sta vivendo il suo presente la mamma.

Questo è quello che Alessandra ha perfettamente compreso , nel momento in cui ha pensato al regalo per mamma, come il servizio fotografico di ritratto.

Il servizio fotografico mamma e figlia ha un valore emozionale molto alto.

E ‘ stato bello poter incontrare Alessandra e la sua mamma e poter aprire il dialogo che ci ha consentito di creare la necessaria sinergia creativa.

Quando di progetta un ritratto o uno shooting di ritratto necessita ottenere la massima condivisione emotiva da parte dei soggetti.

Grazie alle mie competenze da Life Coach, che ho ottimizzato negli anni, riesco ad entrare in empatia totale con il soggetto fotografato.

Abbiamo poi selezionato la location per lo shooting fotografico, l’outfit in sintonia con i soggetti e la location del servizio fotografico.

Questo modo di lavorare mi consente di far mettere a proprio agio le persone.

Il servizio fotografico è stato svolto nella bellissima location di Villa Emo a Fanzolo di Vedelago, .

Villa Emo è una villa veneta realizzata nei pressi di Fanzolo, a Vedelago, in provincia di Treviso, dall’architetto Andrea Palladio.

Come vedete le cose da fare sono molte per organizzare un fantastico ritratto a mamma e figlia.

  1. creare l’empatia con i soggetti.
  2. concordare orari e  location
  3. studiare outfit e accessori vari.

Questi sono gli elementi che creano la magica alchimia che portano ad ottenere delle fotografie ad alto impatto emozionale.

Qui trovate solo due delle numerose immagini che hanno toccato il cuore ed emozionato questa mamma.

Le altre immagini restano private ed è giusto sia così, poichè in questo mondo molto “social” le emozioni vissute in certi ambiti sono da custodire gelosamente.

Vi lascio la recensione di Alessandra che conferma quanto vissuto.

Ho scelto

Alfonso Lorenzetto

dopo aver visto le foto, anzi gli attimi fuggenti, da lui scattati e pubblicati, per fare un regalo speciale. Volevo un “ritratto di famiglia” da donare a mia mamma per il suo compleanno. Volevo la classica foto da incorniciare e mettere in casa (quelle che tutti ci possiamo immaginare sul pianoforte o su un mobiletto antico).

Ciò che abbiamo ricevuto, non è stata solo quella foto desiderata, ma un prezioso pomeriggio denso di emozioni e di ricordi. Scrutatore sensibile dei nostri pensieri, ci ha guidate in questo percorso, per noi del tutto nuovo.
Una foto è per sempre (semicit).
Consigliatissimo, per la sua grande professionalità ma soprattutto per il suo lato umano, per la sua gentilezza e delicatezza.

Ringrazio Alessandra e la sua mamma per la grande collaborazione a livello umano ed emotivo che ci ha concesso di vivere una grande esperienza.

E’ stata una grande idea e un fantastico regalo quello che Alessandra ha fatto per la sua mamma.

Ricordatevi che il tempo passa e la vita scorre come sabbia tra le dita…le immagini restano per sempre.

 

 

 

Leave a Reply