fbpx
NewsWedding Tips

Foto di matrimonio: i luoghi più suggestivi in Veneto

By 19 Novembre 2019 No Comments

Ho iniziato a fare il fotografo di matrimonio molto tempo fa e ho sempre pensato che immortalare i momenti delle nozze sia una grandissima responsabilità. L’unione tra due persone è qualcosa di unico e irripetibile, motivo per cui il momento di realizzazione delle foto di matrimonio deve essere perfetto.

Per renderlo tale, oltre a un fotografo di matrimonio professionista, ci vuole una location che lasci senza fiato. Durante la mia carriera ne ho sperimentate molte… Ecco le migliori!

Asolo

Quando la si visita per la prima volta si rimane sorpresi per quella sensazione di romantica tranquillità e pace dei sensi che è capace di trasmettere. Asolo è uno dei borghi più apprezzati d’Italia, che affascina per i suoi panorami mozzafiato e i suoi angoli nascosti tutti da scoprire. È meta fissa di star internazionali e luogo d’ispirazione per artisti e poeti: Carducci l’aveva definita “la città dai 100 orizzonti”. Le foto di matrimonio in questi luoghi, manterranno negli anni un’atmosfera magica indimenticabile.

Venezia – Isola di San Giorgio e Burano

Venezia è una città dal fascino unico, ma spesso ci si sofferma a celebrare solo le piazze più note inconsapevoli di alcuni piccoli (e ben nascosti) angoli di paradiso. L’isola di San Giorgio Maggiore, ad esempio, è un luogo magico e silenzioso, un prezioso scrigno ricco di storia, arte e cultura lontano dagli itinerari turistici. Per le foto di matrimonio e il servizio fotografico pre-wedding si presta molto bene anche l’Isola di Burano, luogo caratteristico e conosciuto per le sue casette colorate che si affacciano nelle acque verdi del canale.

Rifugio Scoiattoli – 5 Torri Cortina d’Ampezzo

Il vero fascino dei Monti Pallidi emerge con i colori accesi del tramonto. Ecco perché, delle foto di matrimonio al rifugio Scoiattoli – di fronte alle mitiche 5 Torri – suscita un indimenticabile ricordo. Costruito nel 1969 dalla guida alpina Lorenzo Lorenzi, il rifugio è stato da poco ristrutturato: gli interni in legno antico danno un tocco intimo e familiare e la terrazza panoramica in stile più moderno regala un panorama mozzafiato.

Questi sono solo i tre luoghi che secondo il mio occhio da fotografo di matrimonio si addicono di più a un servizio di nozze. Però ogni coppia ha la propria personalità e la propria storia: se vuoi un consiglio sulle migliori location in cui immortalare il tuo giorno speciale, organizziamo una chiacchierata!

Contattami!

Leave a Reply