Bellissima serata in onore dei Grandi Fotografi ,presso la sala di formazione della CNA di Treviso.

Con l’ottima regia del prof. Cecere, già docente di fotografia ad Urbino e Venezia, Accademia di belle arti, si è aperto il viaggio dentro ai grandi maestri della Fotografia Internazionale.

Dal mitico Nadar, a Cartier Bresson per finire alla grande ritrattista americana Annie Leibovitz.

In circa novanta minuti di relazione, il caro amico Guido Cecere, con cui da anni condividiamo passione e diffusione della cultura fotografica, è riuscito ad ipnotizzare la gremita platea di pubblico presente.

Tante le immagini raccontate con estrema solerzia, inserendo anche particolari interessanti e curiosi di vita privata dei fotografi narrati.

Alla fine i presenti hanno potuto assistere alla consegna degli attestati di partecipazione del Corso sul ritratto che ho tenuto nel mese di marzo a Montebelluna presso il mio show room in via Galilei 51.

Io che faccio in prevalenza il fotografo di matrimonio a Treviso, Venezia, Padova e Italia tutta, da 25 anni,  ho da sempre organizzato corsi di fotografia, fin dal 1985 appena diplomatomi alla scuola di fotografia che c’era allora a Treviso.

Perché lo faccio? Perché ancora oggi come continuo a dire ai miei allievi , la cosa più bella è riuscire a fare in modo che le persone possano “vedere” in modo nuovo le cose che ci circondano.

Ogni volta che termino un corso vedo negli occhi degli allievi una luce nuova , la luce della meraviglia che li ha resi consapevoli che è possibile crescere interiormente grazie alla fotografia ed osservare il mondo da altri punti di vista.

Voglio ringraziare tutti, in primis l’amico Guido Cecere e la sua forza espressiva a favore della FOTOGRAFIA, i tanti partecipanti presenti e la CNA di Treviso per aver ospitato la serata.

Seguite il mio blog e la pagina Facebook per le altre iniziative in cantiere.

Qui trovate alcune immagini della bella serata.