fbpx
NewsWedding Tips

Il matrimonio dopo il Coronavirus

By 26 Aprile 2020 No Comments

Il matrimonio dopo il Coronavirus.

Come cambierà il matrimonio dopo il Coronavirus?

Molteplici sono le interpretazioni che si possono pensare ora in vista della ripartenza.

Come vivremo la giornata di matrimonio nel 2021? Quali saranno le conseguenze sul protocollo del matrimonio come lo abbiamo conosciuto fino a gennaio 2020. Quali misure di sicurezza dovremmo adottare? Quindi come cambierà il matrimonio dopo il Coronavirus?  Queste e altre domande nascono spontanee in questi mesi.  Dopo aver dovuto spostare il 90% dei servizi foto e video di matrimonio prenotati per il 2020, tutto il settore della cerimonia matrimoniale si vede costretto ad un ripensamento su come affrontare la nuova sfida per il matrimonio 2021.  Ad esempio al momento, io che faccio il fotografo di matrimonio ipotizzo che non sarà possibile vivere il matrimonio come l’abbiamo visto fino a ieri. La distanza sociale di sicurezza indotta dalle normative Covid-19, e le misure di attenzione da mettere in atto sono più di una. Di conseguenza certe immagini di reportage che nascevano nel corso della giornata non saranno probabilmente più realizzabili. Le mie riflessioni sono comuni dentro al settore matrimonio dalle wedding planner ai catering per matrimoni fino alle locations per matrimoni. Sono allo studio nuove modalità e nuovi approcci sia nei tempi che nei metodi. Sono altresì fiducioso che la situazione possa trovare un’equilibrio quanto prima, poichè il settore eventi e cerimonie è un ottimo volano per l’economia del paese Italia. Noi fornitori dei servizi wedding  siamo fortemente impegnati nel risolvere quanto prima le varie problematiche. Al contempo come sempre in tutte le crisi, o stati di cambiamento si deve fare innovazione. Necessita quindi sfruttare l’opportunità per ripensare alla gestione complessiva del giorno più bello

Ad esempio Noi di AL Studio abbiamo progettato il dopo Coronavirus. Il cambiamento offre anche a Voi Sposi la possibilità di vivere il giorno delle nozze con un nuovo approccio

E’ indispensabile quindi progettare ora per saper gestire ottimamente la giornata di matrimonio 2021.

La novità è che con il mio team di collaboratori AL Studio, proponiamo oggi a tutte le coppie di sposi tre “Formule” di servizio fotografico di matrimonio. 

Le abbiamo quindi identificate con dei colori per esprimere al meglio il concetto di stile fotografico: Gialla, Rossa, Azzurra. 

Con “Formula Rossa”, rossa come la passione, il colore dell’amore, la proposta è diversificata nel metodo per come sarà il matrimonio dopo il Coronavirus.

.

Questo tipo shooting di matrimonio è pensato per realizzare immagini eleganti, molto glamour con una forte ricerca della Vostra eleganza e stile personale.

Desideriamo andare oltre alla solita proposta che ti aspetti da un fotografo. Con Formula Rossa “Stile ed Eleganza”, ritorniamo a parlare di Fotografia.

Questo fattore quindi, ci consente di creare delle immagini in stile Fashion. Foto e video di matrimonio ove la bellezza della location incontra la vostra bellezza.

Clicca qui e scopri Formula Rossa è un servizio per chi desidera avere delle fotografie di grande impatto visivo. 

______________________________________________________________________________________________________

FORMULA AZZURRA

Con Formula Azzurra “Dettagli di Intimi”  ridefiniamo il servizio fotografico di matrimonio attraverso una ricerca di immagini concettuali.

Di conseguenza il servizio diviene forma artistica di comunicazione. La coppia di sposi e il fotografo sono un unico team che si adopera alla ricerca artistica delle immagini.

Abbiamo suddiviso in due tempi lo shooting fotografico del giorno del matrimonio. Il servizio della cerimonia sarà sempre con attenzione alla sicurezza anti Covid-19.

Ritorna centrale il ruolo della fotografia e del video e di conseguenza ritorna il tempo da dedicare a voi stessi e al momento delle Vostre nozze. 

Più situazioni, più emozioni che rimangono fissate nel tempo con l’opzione di stampa a collezione limitata su carte dolci al con-tatto.

Come? Scopri Formula Azzurra la proposta mix che rinnova il concetto di fotografia di matrimonio.

Inoltre clicca qui e scopri “Coccole d’Amore”  il nostro Regalo di Nozze per te. 

Contattaci al 348 8005917 via W app video ti possiamo dare maggiori info, ad esempio Come scegliere la tua location di matrimonio? 

Ti sono piaciute le Nostre idee, ma ancora non sai Come scegliere il Fotografo di Matrimonio? Clicca Qui.

 Non mi conosci e vuoi capire chi sono e come lavoro? Clicca qui!

________________________________________________________________________________________________________________________

Bene ora immagino che tu voglia chiedere se:  Fate anche Fotografie senza posa?

Desideri la Fotografia di matrimonio con reportage senza pose. Devi sapere che è sempre stata il nostro punto di forza, anche se purtroppo oggi è divenuta prodotto di massa.

Prendi visione delle nostre migliori storie di matrimonio senza pose. Clicca qui.

Clicca qui e scopri Formula Gialla, “Quello che vedo” . La proposta in puro stile reportage senza pose.

Sono certo che queste riflessioni siano anche le tue. Rispetto alle nostre proposte e ti incontro volentieri in videochiamata per aiutarti a progettare al meglio il tuo matrimonio 2021.

Clicca qui e scopri perchè le coppie scelgono AL Studio. Un caro saluto.

 

alfonso lorenzetto fotografo e coach tra treviso, padova e venezia

Leave a Reply