fbpx Skip to main content

Il Matrimonio riparte a maggio 2021.

La ripartenza dei matrimoni 2021 sull’agenda Governativa è il 20 aprile.

Verso la ripartenza dal 20 aprile. Lo  ha affermato il Ministro Gelmini. Quindi il matrimonio riparte a maggio 2021.

Quindi, il  matrimonio riparte a maggio 2021. Si esatto potrebbero riprendere a maggio. La sicurezza però la darà il decreto del governo, atteso proprio tra il 15 e il 20 aprile.

La ripartenza non è più rinviabile. Questo è ciò che è emerso all’incontro degli Stati generali del settore Matrimoni ed eventi privati un’assieme che raccoglie le associazioni della filiera con il Ministro Gelmini.

Gli eventi andranno organizzati con gli opportuni distanziamenti e precauzioni.

L’idea principale è quella di sottoporre a tampone salivare tutti gli invitati al matrimonio per  garantire livelli elevati di sicurezza. Una proposta che sarà valutata dal Governo appena formato.

Il protocollo sarà valutato attentamente dal Governo. I matrimoni 2021 quindi si avviano alla ripartenza dal 20 aprile, c’è la speranza ma resta l’attesa del decreto del Governo.

Pertanto l’Italia cerca di uscire dall’emergenza e il settore dei matrimoni è in forte fermento e da Nord a Sud con molte le proteste di ristoratori, commercianti, professionisti e noi fotografi.

Ad oggi le coppie che mi hanno prenotato, dopo aver già subito l’amarezza di aver rinviato dal 2020 a quest’anno la data della cerimonia, vogliono sposarsi nel 2021. Io con i miei collaboratori siamo pronti e il 24 aprile farò il primo matrimonio del 2021 alla coppia Marta e Stefano nella chiesa di Chirignago vicino a Mestre.

Ho trovato determinazione e serenità quando li ho incontrati qualche giorno fa in videocall. Sarà unico e diverso da come avevamo pensato, però mi confida Stefano lo sposo, un domani potrò raccontare questa unicità e quindi nella difficoltà e nella eccezionalità del moneto vi è la vera novità.

Pertanto come fotografo di matrimonio non posso che condividere che questa sia un’occasione per valorizzare la Fotografia e determinare un nuovo approccio alla narrazione della giornata di matrimonio. La novità c’è! Nel frattempo ho preparato le nuove proposte di stampa a collezione Book in carta Fine Art. Una vera chicca per gli amanti della carta pregiata stampata. Vi aspetto per le novità.

 

Leave a Reply

Call Now Button