Il Castello di Roncade, favolosa location che sorge al centro della città di Roncade, immerso nella campagna veneta tra Treviso e Venezia.

Il maniero fu donato nel 900 da Ottone II ai Conti di Collalto.

Successivamente venne distrutto per mano di Cangrande della Scala.

Fu Girolamo Giustinian, patrizio veneto, ad attuarne nel XVI secolo la ricostruzione, sulla traccia del precedente edificio.

Chaira ed Emanuele roncadesi Doc, hanno celebrato il rito nuziale nella bella chiesa arcipretale di Roncade e poi hanno tenuto il banchetto nella barchessa al piano terra dell’antico maniero.

Il banchetto è opera del sapiente e celebre tocco gastronomico di Tino Catering  che ha letteralmente “preso per la gola amici e parenti degli sposi offrendo dei prelibatissimi manicaretti al buffet.

Bellissimo il contesto, giornata favolosa e per me, fotografo di matrimonio a Treviso, Venezia, Padova è sempre un gran piacere tornare a casa, in quanto Roncade è la cittadina ove

ho vissuto la mia infanzia e gli anni della adolescenza e dove ho avuto l’attività di fotografo fino al 2009.

Conosco ogni angolo di questo bel paese, e ho ricordi intensi di mille sfaccettature umane che hanno condiviso con me la mia crescita umana e professionale.

Nel 2004 ho realizzato una pubblicazione  che è divenuta un libro fotografico, dal titolo Roncade con all’interno bellissime immagini del territorio roncadese.

Bene detto questo , nel 2002 sono stato il fotografo del matrimonio di Valentina, la sorella di Chiara.

E’ bellissimo sapere che dopo sedici anni, vieni chiamato a raccontare un’altra storia di matrimonio, quasi come un telefilm a puntate , dove la famiglia ti desidera come partner

ideale per scrivere le pagine più importanti della propria esistenza.

Le immagini che troverete qui sono una piccola rassegna di questa bella storia che è stato il matrimonio di Chiara e Emanuele.

Grazie e Buona vita a tutti.