Martina e Andrea sono una coppia di sposi che ha saputo rompere gli schemi del matrimonio conformista.
Tenendo fede a quello che sono tutti i giorni nella realtà della loro esistenza, hanno studiato attentamente ogni mossa e gestito la programmazione con la massima cura per ogni particolare,
ma sempre tenendo ferma la barra delle loro idee.
Una cerimonia civile a Martellago, nello storico Auditorium San Salvatore e il banchetto alla vicina mitica Osteria per Gola.
E’ qui la chiave di svolta che conferma il mio assunto frutto dell’ esperienza di fotografo di matrimonio da oltre 25 anni.
A mio avviso il successo di una fantastica giornata di matrimonio dipende da tre fattori fondamentali:
1) Essere se stessi; questo vuol dire ascoltare la parte più vera della nostra anima e seguire con precisione ciò che la nostra intimità ci suggerisce, senza lasciarsi condizionare dalla mille invadenze esterne di Famiglie e parenti ed amici. Il matrimonio è della coppia di sposi e ripeto è doveroso che facciano le cose che a loro piacciono , perché se fate questo, come dice la grande filosofia greca di Epicuro, sarete certamente più felici.
2) La location; il luogo prescelto per il vostro banchetto dev’essere il posto del Vostro cuore, il posto che sentite vostro fin da subito. Non è l’ importanza o la celebrità del luogo a fare la differenza, ma è come si vive quella location per matrimoni a farvi sentire bene con voi stessi e con le persone che avete selezionato per il vostro giorno più bello.
3) I tempi; una programmazione attenta ai tempi, che dia la possibilità di rimanere sereni e rilassati per garantire la certezza di “stare” con le persone che avete invitato proprio per il gusto di sentirle vicine a Voi in questo importante momento della Vostra vita.

Ora come non mai necessita avere le idee chiare su questi aspetti per volere fortemente una fantastica giornata che sia quella che avete sempre sognato e per la quale vi siete impegnati a fondo nel realizzarla, lavorando alacremente per molti mesi.
La scelta di una persona intelligente che sia il Vostro fotografo di matrimonio è importante per condividere i tempi e i metodi per arrivare a tutto questo.
Ripeto e chiudo, io amo incontrare persone che riescono ad essere se stesse, che fanno cose che sentono veramente da dentro, che hanno una loro idea di matrimonio e sono perfettamente allineate con la loro personalità, insomma che usano il loro cervello per pensare in modo originale e distaccato dalla grande industria conformista del matrimonio.
Per me è un grande motivo di stimolo trovare persone che hanno coraggio delle loro scelte , che vogliono rompere gli schemi, che non temono il giudizio degli altri.
La sfida della vita è questa, andare oltre, avere la capacità di porsi interrogativi forti che facciano migliorare la vostra vita e la vita degli altri avendo come obiettivo il miglioramento di questo mondo.

Questa è la mia opinione e ringrazio tutte le coppie che vogliono andare oltre…io sono qui a completa disposizione per tutti coloro che hanno il coraggio di osare di più del già visto.
W gli sposi Martina e Andrea.