fbpx
NewsWedding Tips

Matrimonio in villa: le 5 ville venete perfette per il tuo ricevimento

By 13 Settembre 2019 No Comments

Chi ha la fortuna di organizzare il proprio matrimonio in Veneto, sa che questa regione offre decine di location perfette per un ricevimento da favola: le sue magnifiche ville.

Le ville venete sono delle antiche abitazioni nobiliari costruite a migliaia durante la Repubblica di Venezia. Oggi molte di esse sono ancora ben conservate e visitabili e, in alcuni casi, vengono utilizzate come luoghi per musei, ristoranti, eventi e – rullo di tamburi – matrimoni…

Come fotografo di matrimoni in Veneto, mi è capitato spesso di partecipare a matrimoni in villa, quindi ho pensato di farvi un elenco delle migliori ville venete in cui organizzare il vostro ricevimento.

VILLA CAPRERA – Castello di Godego (TV)

Un matrimonio in villa, immerso nella campagna veneta… Villa Caprera conserva il fascino dell’epoca in cui è stata costruita: non ha la prorompente maestosità delle grandi ville venete, ma nelle sue piccole dimensioni, nel suo essere raccolta, accogliente ed aggraziata si rivela una villa a dimensione d’uomo. È circondata da un grande parco composto da piante secolari e giardini fioriti, che la isola dal territorio circostante preservandola come una gemma preziosa.

A Villa Caprera ho partecipato come fotografo al matrimonio di Anita e Andrea: alfonsolorenzetto.com/matrimonio-a-villa-caprera-anita-e-andrea

VILLA PERA – Pianzano di Godega (TV)

Appena entrati a Villa Pera si ha come l’impressione di rivivere il fascino della sua storia settecentesca. Negli interni della villa ci sono dettagli preziosi; all’esterno, invece, è presente una corte di 5000 mq., dove si trovano fiori colorati, splendidi alberi, un laghetto e un pozzo. Lo spazio, oltre a essere perfetto per organizzare il banchetto nuziale, è anche lo scenario ideale per il servizio fotografico.

A Villa Pera ho partecipato come fotografo al matrimonio di Alice ed Eros: https://alfonsolorenzetto.com/matrimonio-a-villa-pera-alice-e-eros/

VILLA CORNER DELLA REGINA – Cavasagra (TV)

Villa Corner della Regina è un luogo romantico e raffinato perfetto per un matrimonio in villa. Si tratta di un gioiello cinquecentesco immerso nel parco naturale del fiume Sile. Il salone per il banchetto ha soffitti alti oltre tredici metri e affreschi risalenti alla seconda metà dell’ 800, illuminati da un imponente lampadario in cristallo. Il giardino della villa, inoltre, offre angoli nascosti che regalano ambientazioni suggestive per il servizio fotografico.

A Villa Corner della Regina ho partecipato come fotografo al matrimonio di Vanessa e Julian: alfonsolorenzetto.com/matrimonio-a-villa-ca-corner-della-regina

VILLA CORRER AGAZZI – Biverone (VE)

Villa Correr Agazzi è una location suggestiva per un matrimonio in villa: grazie al suo fascino di prestigiosa residenza patrizia e alla flessibilità che offrono i suoi eleganti ambienti interni e l’ampio parco storico. Per il banchetto la villa è dotata di due splendide sale con arredo originale. Il parco, invece, è ideale per l’aperitivo e il buffet ed è una cornice meravigliosa per ogni momento dell’evento (ha anche un’ampia zona aperta utilizzabile per spettacoli pirotecnici).

A Villa Correr Agazzi ho partecipato come fotografo al matrimonio di Elisa e Lorenzo: alfonsolorenzetto.com/matrimonio-a-villa-correr-agazzi-elisa-e-lorenzo/

Ca’ Milone San Pietro di Feletto (TV)

Residenza padronale dal 1860.

Si trova al centro di una tenuta vitivinicola di 10 ettari. E’ caratterizzata da un lungo corpo centrale e da un piccolo borgo di annessi rurali ed abitativi immersi nel verde. Ristrutturata di recente, dispone oggi di un ampio giardino con piante secolari, un ring pianeggiante di 1.100 m per il jogging, mini-parco giochi per bambini e piscina. Nel cuore di queste splendide colline, la zona del Felettano.
E’ proprio qui che si trova “Cà Milone“, sulla strada che da Parè di Conegliano sale a destra, verso San Pietro di Feletto e conduce a Valdobbiadene, lungo la famosa “strada del Prosecco“.

 

A Ca’ Milone ho partecipato come fotografo al matrimonio di Laura e Mosè: alfonsolorenzetto.com/eco-wedding-6-idee-per-un-matrimonio-sostenibile/

Leave a Reply