fbpx
NewsWedding Tips

Matrimonio intimo da sogno: le location più magiche a Treviso

By 31 Ottobre 2019 No Comments

Quando una coppia decide di sposarsi deve affrontare un primo grande dilemma: organizzare un matrimonio in pompa magna oppure un piccolo evento per pochi invitati? Generalmente nel mondo esistono due tipologie di persone: chi ama le grandi cerimonie sfarzose e chi preferisce un contesto più intimo e riservato. Questo articolo è dedicato a questa seconda categoria.

Come fotografo di matrimonio a Treviso, mi è capitato spesso di conoscere persone che volessero vivere un matrimonio raccolto, in un contesto caldo e accogliente. Non è facile, però, trovare il luogo adatto, che sia capace di trasmettere la giusta atmosfera…

Ecco, quindi, qualche consiglio per voi: di seguito trovate le migliori 3 location a Treviso per organizzare un matrimonio da sogno con pochi invitati.

Rosa Rosae – molino restaurato a Brera di Piave

I prati, gli ulivi, i mattoni, le cicale; il porticato ombroso che scricchiola sotto i passi, il pozzo fresco che risuona d’eco. Rosa Rosae è uno di quei luoghi dove non sei mai stato, ma che già profumano di casa. Si tratta di un antico molino del 1570 che ha conservato per tutti questi anni una magica energia e un autentico splendore.

Qualche anno fa è stato ristrutturato usando esclusivamente materiali di recupero, lasciando i mattoni a vista sulle pareti e mantenendo il pavimento e le travi originali. All’interno regna un’atmosfera minimale che sprigiona un fascino segreto soprattutto di sera, quando ogni cosa è illuminata dalle candele…

Se volete organizzare il vostro matrimonio intimo qui, vi consiglio di prenotare per tempo: è una location molto richiesta!

Villa Gera – Conegliano

Adagiata sulla collina del Castello, Villa Gera si trova all’interno dell’antica cinta muraria del Castello e da qui domina la città di Conegliano. Inaugurata nel 1827, è un maestoso esempio di arte neoclassica: l’eleganza degli affreschi, la vista dal colonnato e da ogni angolo del parco, rendono la villa una perfetta location per un matrimonio intimo e riservato.

Potrete vivere il vostro giorno più bello in una cornice che lo renderà indimenticabile agli occhi di tutti. Le sale della villa possono ospitare comodamente gli invitati e il giardino offrirà scorci suggestivi per il servizio fotografico.

Nota di merito: Villa Gera si trova a pochi passi da una delle sedi che il Comune di Conegliano mette a disposizione per celebrare matrimoni civili.

Hotel Cipriani – Asolo

A pochi passi dal cuore del borgo di Asolo, immersa in un rigoglioso giardino fiorito e circondata dalle dolci colline asolane, sorge Villa Cipriani: la location ideale per organizzare un matrimonio intimo, dall’eleganza raffinata e dal servizio impeccabile. È dotata di diverse aree, personalizzabili a seconda delle esigenze di ogni coppia.

Il cuore di Villa Cipriani è il suo famoso giardino che cambia cromie ogni stagione: invaso dai tulipani ad aprile, una cascata di rose profumate a maggio e via via alternando profumi e colori col passare dei mesi. Da non dimenticare l’imponente albero di cachi di fronte alla terrazza, che caratterizza il giardino negli ultimi mesi dell’anno.
____________________

Le foto che trovate in questo articolo sono state realizzate da me durante i diversi matrimoni intimi e raccolti a cui ho partecipato come fotografo. Se state cercando qualcuno che possa regalarvi scatti che colgano l’anima della vostra relazione, incontriamoci per una chiacchierata!

Prendiamoci un caffé!

Leave a Reply