fbpx Skip to main content

Quale può essere il fotografo per il tuo matrimonio.

Come posso capire chi è il fotografo del mio matrimonio?

Questo è certamente uno degli interrogativi più importanti che ogni coppia di sposi si pone per la scelta del fotografo di matrimonio. Allora vediamo un pò di analizzare quale può essere il fotografo per il tuo matrimonio. Troviamo il perchè una persona dovrebbe scegliere quel fotografo piuttosto che un’ altro. Questa domanda sorge spontanea sempre anche dentro di me. Con la mia esperienza di oltre 500 matrimoni in Italia e all’estero, oggi mi sento di affermare che la scelta avviene per più di un motivo.

Sono quindi una serie di concause a portare la futura coppia di sposi a scegliere il loro professionista fotografo per servizi fotografici di matrimonio. A mio avviso l’elemento centrale resta la fiducia che il fotografo genera nei confronti degli sposi. Ma in cosa consiste la fiducia rispetto ad un evento importante come il matrimonio ? La fiducia si basa sul presupposto di una relazione ottimistica con l’ignoto. Le persone quando approcciano ad una situazione nuova che non conoscono sono diffidenti per natura, come avviene a tutti noi quando ci avviciniamo a qualsiasi cosa che non conosciamo.

Attenzione che la fiducia non coincide con affidabilità.

L’ affidabilità  è cosa ben diversa. Essa viene generata da una serie di elementi che rendono la figura del fotografo in questione molto papabile per la scelta finale. Tra questi certamente il Curriculum personale di esperienza, la competenza sul tema, la serietà e l’onesta che può dimostrare con le sue numerose recensioni.  Oramai siamo abituati a comprare molto online e ci fidiamo di ” fiducia distribuita” senza vedere in faccia il venditore, ma valutando le recensioni positive e la quantità delle stesse.

Valuta qui le mie recensioni e scopri cosa dicono Sara e Luca.

Pertanto il mio suggerimento quando scegli il tuo fotografo è di fare attenzione che:

  1. sia una persona competente. La competenza indica la capacità della persona di saper fare qualcosa con abilità, conoscenza della materia e esperienza positiva accumulata.
  2. sia possibile fare affidamento su questa persona per i tratti di lealtà ed onesta. 

Inoltre necessita che tu cerchi di comprendere:

Quali sono gli interessi nei tuoi confronti?  Cosa ci guadagna mentendo oppure dicendo la verità? Scopri ora nel video qui sotto cosa penso a riguardo.


Sono solito dare informazioni alle coppie che vanno al matrimonio anche senza impegno alcuno, perchè sono convinto che sia giusto offrire loro attenzione. Il giorno delle nozze è un giorno importante e unico che non si può ripetere. Necessita far  conoscere alle coppie di futuri sposi molte cose legate ai tempi e ai metodi per una buona riuscita della giornata del matrimonio. 

 Infine ti dico che io sono convinto che il cliente si fida di te, se capisce che prendi sul serio i suoi interessi. Quindi se hai piacere a fare due chiacchiere in videocall o meglio anche davanti ad un caffè, sappi che io ci sono senza impegno per te. Come diceva il grande Martin Luther King “l’altruismo deve essere legato alla nostra capacità di risolvere problemi”.

Chiamami pure al 348 8005917. 

 

 

 

 

Leave a Reply

Call Now Button