fbpx
NewsWedding Tips

Quali fotografie di matrimonio dopo il Coronavirus

By 29 Giugno 2020 No Comments

Quali fotografie di matrimonio dopo il Coronavirus.

Come sarà la proposta del fotografo di matrimonio per le fotografie di matrimonio nel 2021.

La Fotografia di matrimonio rappresenta un aspetto importante nel costume in Italia e nel mondo.

Con la pandemia del Covid-19 come fotografo di matrimonio a Treviso mi sono chiesto quali fotografie di matrimonio faremo dopo il lockdown. Per quanto mi riguarda più del 80% dei servizi prenotati per il 2020 sono stati spostati al 2021. Dopo la ripartenza del sistema produttivo mi sono chiesto come sarà la proposta per la fotografia di matrimonio nel 2021.

Considerate le necessarie misure di sicurezza che ancora al momento sono operative sorge spontanea la domanda: Cosa offre oggi il mercato dei fotografi di matrimonio ad una coppia di sposi? Sulla base della mia esperienza e conoscenza del settore del wedding in Italia, almeno 9 fotografi su 10 offrono la stessa cosa.  Da sempre sono impegnato con i miei collaboratori a fare innovazione circa le proposte fotografiche di matrimonio.

Di conseguenza nascono alcune semplici considerazioni che vado ad esporre di seguito:

  1. Cosa cercano le coppie di futuri sposi nella fotografia di matrimonio?
  2. Cosa si aspettano da il fotografo di matrimonio a Treviso, Padova o Venezia e in tutta Italia?
  3. Come cercano il loro fotografo di nozze?
  4. Quali sono ad oggi le tendenze in voga dei servizi fotografici di matrimonio?
  5. Perchè è importante fare le fotografie di matrimonio? 

Queste sono a mio avviso le principali riflessioni che mi sono scaturite nella mente in questo periodo di blocco forzato. Con il mio Team di Alfonso Lorenzetto Studio, abbiamo voluto prendere in esame la situazione. Lo stato dei fatti ad oggi è che la maggior parte delle proposte di noi fotografi di matrimonio sono omogenee e scontate.

Dichiarazioni come , foto senza posa, fotografiamo le tue emozioni, fotografia emozionale, cogliamo attimi, fotografiamo con naturalezza e spontaneità, sono oramai le diciture standard di presentazione delle nostre offerte fotografiche di matrimonio.

Ti comprendo se in questo marasma di proposte tutte uguali o quasi, fai fatica a comprendere dove si trova la differenza tra un fotografo e l’altro?  Come fai a capire che fotografo di matrimonio scegliere? Se la maggioranza delle proposte è uguale, come fornitori del settore matrimonio rischiamo di essere accomunati alla scatoletta di tonno che troviamo al supermercato. A quel punto l’unica differenza sta nel prezzo.

Basta! necessita offrire soluzioni nuove e ti invito a cercare un fotografo che oltre ad essere una bella persona che ti piace, abbia un suo stile fotografico personale ben definito. E’ importante “creare” e usare la creatività per una diversa proposta di immagini di matrimonio. Già in un precedente post qui nel blog  ho dato alcuni consigli che puoi leggere qui  come scegliere il fotografo di matrimonio.

Sulla base di questi elementi di riflessione ho voluto creare delle proposte alternative a quello che già esiste sul mercato e che tutti facciamo, cioè la fotografia di matrimonio spontanea senza pose. Ho voluto proporre per i miei servizi fotografici di matrimonio a Treviso, Padova e Venezia, la Formula “esperienze fotografiche”. Clicca qui e trovi tre Formule interessanti di un nuovo approccio al servizio fotografico di matrimonio. Quindi ti invito senza alcun impegno a contattarmi al 348 8005917 per entrare nel dettaglio delle Formule dei servizi fotografici per le tue nozze. Con un facile incontro in videoconferenza ascolterò le tue richieste ma sopratutto potrai scoprire le “esperienze fotografiche della stagione del matrimonio”.

Buona lettura delle mie migliori fotografie di matrimonio e ti aspetto in videocall.

 

 

Leave a Reply