fbpx

Lavorare nella Ville lumiere riserva sempre delle emozioni e delle sorprese.

Parigi è nota da sempre come la città dell’amore e dalle mille emozioni, soprattutto per una coppia di giovani sposi in luna di miele.

Quello che ora vorrei fare è svelarvi  i retroscena di un servizio fotografico dal sapore cinematografico.

Mentre cercavo altri scorci che la città ci poteva regalare, ci siamo soffermati per un caffè ad un Bistrot nei pressi del Louvre. Ho deciso in quel momento di riprendere la simpatica scena che si presentava di fronte al mio obiettivo. In attesa del caffè i due giovani sposini avevano iniziato un’amorevole scambio di coccole e sorrisi. Ho sfruttato quel momento per raccontare la loro naturalezza e spontaneità con il mio stile fotografico attento a cogliere l’attimo. In quel mentre arrivava il cameriere con il vassoio pronto a servire i caffè al tavolo e accortosi delle piacevoli effusioni si è trasformato in un attore padrone della situazione.

Il brillante personaggio in un gioco divertente di  teatralità e movimenti ha intrattenuto gli sposi consentendomi di ritrarli in una sequenza di scatti unici e carichi d’emozione.

Ringrazio di essere un fotografo per poter vivere questi momenti e poterli condividere con chi come me crede nell’emozione e nel ricordo del momento unico e irripetibile.