fbpx
NewsWedding Tips

Viaggio di nozze: le migliori 5 mete per una luna di miele al top

By 22 Ottobre 2019 No Comments

Il viaggio di nozze è una delle parti più emozionanti dei matrimoni, un momento unico in cui i novelli sposi festeggiano la loro unione trascorrendo del tempo insieme.Proprio per questo, la luna di miele deve essere organizzata alla perfezione, in luoghi che possono offrire emozioni uniche da ricordare per tutta la vita.

Come fotografo di matrimonio, ho di recente attivato una collaborazione con un’agenzia specializzata in questo tipo di viaggi. Ecco quali sono, secondo loro, le mete migliori per godersi a pieno la propria luna di miele.

STATI UNITI (WEST COAST)
aprile, maggio e giugno / settembre e ottobre
12/13 giorni

Questo viaggio alla scoperta del lato ovest degli USA è perfetto per chi cerca la libertà di un viaggio di nozze “on the road”, guidando autonomamente una jeep per le strade americane.

La prima tappa può essere San Francisco, con il suo Golden Gate Bridge e le strade in salita, per proseguire sulla costa fino a raggiungere Los Angeles, la patria del cinema Hollywoodiano. Durante il viaggio potrete visitare i più bei parchi naturali degli Stati Uniti: l’immenso Yosemite National Park, la famosissima Death Valley e il maestoso Grand Canyon.

GIAPPONE
aprile e maggio / ottobre e novembre
10/12 giorni

Questo viaggio alla scoperta dell’Oriente è adatto a chi ha la passione o è semplicemente curioso di scoprire la cultura nipponica, la natura e il cibo tipici del Giappone. Il viaggio di nozze prevede la visita di città imperdibili come Tokyo, mix di grattacieli, moda e tecnologia, Kyoto, un’oasi di cultura tradizionale, templi e case di legno e Osaka, la seconda città più importante del Giappone.

Inoltre, potrete anche prendere parte a veri e propri rituali quotidiani: la cerimonia del tè, dormire nei Ryokan (sistemazioni tipiche locali) e fare il bagno negli Onsen, tipiche vasche di acqua termale.

THAILANDIA
una meta per tutte le stagioni
14 giorni

Questo viaggio di nozze è perfetto per chi cerca un luogo che sia un mix tra natura selvaggia e paesaggi da cartolina; per chi vuole assaporare il cibo orientale preparato al momento nei mercati locali, ma anche fare un aperitivo elegante in uno dei moltissimi Sky Bar di Bangkok, per poi immergersi nell’atmosfera spirituale di un tempio buddista.

La Thailandia presenta una rara varietà culturale, paesaggistica e architettonica. Si parte dalla multietnica capitale Bangkok, sempre pronta ad estasiarvi fra suoni, colori, mercati di prodotti locali e cucina thai, per proseguire con un Tour del Nord dove i più spettacolari templi Buddisti si mescolano fra la una vegetazione lussuriosa e i villaggi delle etnie delle montagne.

SUD AMERICA: ARGENTINA, PERÚ, CILE E BOLIVIA
Evitare la stagione delle piogge (dicembre-marzo)
13/14 giorni

Un viaggio di nozze in Sud America consente di vivere esperienze uniche e di conoscere Paesi diversi, abitati da popoli cordiali e ospitali. Gli itinerari in America Latina sono in grado di soddisfare ogni aspettativa. Perù, Argentina, Cile, Brasile, Colombia, Ecuador, Bolivia uniscono a paesaggi naturali incantevoli siti archeologici spettacolari.

Montagne, mari, deserti, foreste si alternano a città coloniali e resti di civiltà millenarie, che sopravvivono negli usi e costumi delle popolazioni autoctone. Visitare il Sud America vuol dire stupirsi ogni istante.

INDONESIA – BALI
da maggio a ottobre
14/15 giorni

Templi, trekking, vulcani, spiagge, natura: questo viaggio di nozze è adatto tutti, soprattutto a chi ama la natura più profonda, cerca momenti di relax e una vita notturna vivace. Bali è senza dubbio l’isola più famosa dell’Indonesia: potrete godervi le sue splendide spiagge, divertirvi nei locali notturni, visitare i numerosi templi…

Tutto ciò in un’atmosfera di serenità che senza dubbio resterà impressa nei vostri ricordi. Inoltre, non potrete perdervi la visita a Ubud, cuore spirituale e culturale dell’isola, alle risaie terrazzate e gli incredibili tramonti sul mare.

Per godersi al massimo il proprio viaggio di nozze, è necessario affidarsi a un’agenzia che sappia organizzarlo nei minimi dettagli e che sia capace di comprendere fino in fondo le esigenze di ogni coppia. La migliore in questo campo in provincia di Venezia è PortoTravel (https://www.portotravel.net/): con loro ho organizzato l’esperienza post-wedding di Beatrice e Matteo a Parigi).

Come fotografo di matrimonio a Treviso e Venezia ho attivato una collaborazione con loro: si tratta di un’offerta speciale che permette a tutti i futuri sposi che si affidano ai miei servizi fotografici, di ottenere uno sconto sulla prenotazione della loro luna di miele!

Per saperne di più, scrivimi!

Leave a Reply